TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide esclusivamente tra “Stone Moda e Design” di Andrea Pavarini, con sede a San Donato Milanese, via Dante 21, 20097 P.IVA11613310967, telefono +39 02 366 94550, e-mail info@stonemoda.it e il “Cliente” del negozio on line.

“Stone Moda e Design” informa i clienti che sul sito per ogni oggetto in vendita sono disponibili foto, descrizioni dettagliate sui materiali, misure e colori. I PREZZI sono comprensivi di IVA ed escludono il costo di spedizione che verrà calcolato in fase di pagamento in base al totale dell’ordine e alla destinazione della merce.

I modelli i disegni e le idee degli oggetti presenti sul sito sono di proprietà di “Stone Moda e Design”, lo stesso vale per le foto, gli audio e i video presenti sul sito. Nessuno degli elementi precedentemente indicati può essere utilizzato per scopi differenti alla visione, scelta e individuazione degli oggetti da a acquistare.

Il cliente può effettuare acquisti sul sito in due modi:

1. registrandosi con username e password
2. sfruttando la modalità ospite

Chi desidera registrarsi sul sito www.stonemoda.it dovrà inserire i dati e le informazioni richieste e dovrà indicare un indirizzo di posta elettronica e una password necessari per eseguire il “login” e l’obbligatoria presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata sul sito.

Il cliente che desidera effettuare un ordine senza registrarsi, potrà effettuarlo utilizzando la modalità ospite, la quale richiede comunque l’inserimento di dati necessari a perfezionare e completare l’acquisto e alla sua spedizione.

Dopo la registrazione “Stone Moda e Design” invierà una e-mail di conferma dall’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente in fase di registrazione.
Il cliente è responsabile del suo account e di tutti gli ordini inoltrati per mezzo dello stesso, ed è tenuto a dare immediata evidenza a “Stone Moda e Design” di eventuali furti di credenziali o di accessi non autorizzati.

La registrazione al sito è senza obbligo di acquisto e può essere effettuata esclusivamente da persone maggiorenni.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto della normativa in tema di privacy (fare riferimento alla pagina dedicata “privacy policy”).

Anche il cliente non registrato dovrà obbligatoriamente prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata sul sito e i suoi dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto della normativa in tema di privacy, per le finalità e nei limiti indicati nella privacy policy.

ACQUISTI
Il contratto di acquisto si intenderà concluso tra le parti al momento della ricezione dell’ordine di acquisto da parte di “Stone Moda e Design” che darà riscontro della ricezione dell’ordine di acquisto inviando una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
La mail conterrà i dati del negozio, i dati del cliente, il numero d’ordine, i prodotti acquistati, il prezzo dei prodotti acquistati, l’importo totale incluse le spese di spedizione, le modalità di pagamento, l’indirizzo al quale saranno inviati i prodotti e i tempi di consegna.
Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di conferma d’ordine e a comunicare a “Stone Moda e Design” entro 12 ore dalla ricezione della stessa, eventuali correzioni/modifiche da apportare.

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI
Di seguito l’elenco dei metodi di pagamento accettati:

  • Bonifico Bancario
  • Paypal

Tramite la piattaforma Stripe:

  • Carte di credito (MasterCard, American Express, Visa, Discover)
  • ApplePay

PREPARAZIONE e LAVORAZIONE ORDINE

Gli ordini ricevuti dal Lunedì al Venerdì, nella fascia oraria compresa tra le ore 09:00 e le ore 17:00 verranno elaborati nella giornata stessa. Gli ordini ricevuti oltre le ore 17:00 verranno elaborati il giorno successivo. Gli ordini ricevuti dal Venerdì dopo le ore 17:00 alla Domenica verranno elaborati il Lunedì successivo.
Gli ordini effettuati durante le festività nazionali o patronali (Milano 7 Dicembre) gli ordini verranno presi in carico il primo giorno lavorativo successivo alla festività.

“Stone Moda e Design”, non sarà responsabile di ritardi nella lavorazione dell’ordine dipendenti da circostanze a sé non imputabili. Se tutte le fasi di acquisto e conclusione dell’ordine sono state eseguite correttamente dal cliente, garantisce (salvo imprevisti comunicati al cliente) la consegna della merce allo spedizioniere entro 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.
Tale termine potrà subire ritardi nei periodi in cui siano in corso promozioni e/o nei periodi di maggiore afflusso di clientela in laboratorio.

SPEDIZIONI E TRACCIABILITA’

“Stone Moda e Design” spedisce solo in Italia e Isole e si avvale del servizio di consegna offerto da:

Corriere Espresso tramite Poste Italiane al costo unico di 5,90€

Il cliente può scegliere di ritirare l’ordine presso il laboratorio di “Stone Moda e Design”, in tal caso non verranno applicate le spese di spedizione.
Al momento dell’invio tramite corriere, “Stone Moda e Design” invierà al cliente una mail contenente le informazioni per la tracciabilità della spedizione.

Se il pacco arriva a destinazione del cliente con evidenti difetti dovuti al trasporto, si prega di accettare “con riserva”.
“Stone Moda e Design” garantisce la consegna entro 3/5 giorni lavorativi, ma non è responsabile di eventuali ritardi causati dal corriere per motivi non dipendenti direttamente da “Stone Moda e Design”.

GARANZIA
Ogni Oggetto verrà spedito nella propria confezione, munito di garanzia e certificato di autenticità.

RESO/SOSTITUZIONE PER DIFETTO
In caso si riscontrassero difetti non dovuti ai segni di “artigianalità” del prodotto, l’oggetto difettoso deve essere restituito secondo le indicazioni che Vi saranno fornite da “Stone Moda e Design” (previo invio di foto o video a dimostrazione del difetto).
Per la sostituzione deve essere utilizzata la confezione originale integra e un adeguato imballo protettivo esterno.

L’oggetto difettoso sarà riparato oppure sostituito con uno uguale nel caso in cui siano state realizzate altre copie dell’oggetto, oppure con uno equivalente o di valore superiore.
In caso di difficoltà/impossibilità di  riparazione del prodotto il cliente ha la facoltà di chiedere il rimborso tramite riaccredito sul sistema di pagamento iniziale o su un metodo in accordo tra cliente e “Stone Moda Design” o tramite un buono acquisto.

Il prodotto può essere consegnato a mano in laboratorio, o consegnato a un “Loker” in accordo con “Stone Moda e Design”.

Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose derivanti dall’utilizzo dei prodotti venduti.

CONDIZIONI DI RECESSO
Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento del bene e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, senza sostenere alcun costo o penalità, e senza necessità di specificare il motivo del recesso.
D. Lgs. 141/2010 art. 4, in attuazione della Direttiva 2008/48/CE

In tal caso le spese di spedizione  dell’oggetto o gli oggetti da restituire, sono a carico del cliente, il quale dovrà restituire il bene in condizioni pari a quelle ricevute ovvero munito/i di confezione originale, certificato di garanzia, il tutto imballato accuratamente.

E’ possibile concordare con “ston Moda e Design” la consegna tramite un “Loker” prestabilito.

Saranno respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti inviati in modalità” porto assegnato”.

SERVIZIO RIPARAZIONI

Gli artigiani di “Stone Moda e Design” sono abili nel ridare nuova vita ad oggetti vintage, rovinati o usurati dal tempo.

Il cliente che avesse necessità di effettuare la riparazione di uno o più oggetti di proprietà, può contattare “Stone Moda e Design” per valutare la fattibilità e l’applicabilità del servizio. Il contatto iniziale può avvenire tramite WhatsApp indicando brevemente l’entità delle riparazioni da effettuare.

“Stone Moda e Design” ricontatterà il cliente entro le 24 ore lavorative per chiedere ulteriori dettagli, video o foto per poter accettare le riparazioni da effettuare ed elaborare un preventivo.

In questa occasione, il cliente e “Stone Moda e Design” si accorderanno privatamente per il ritiro e la riconsegna dei prodotti da riparare e stabiliranno di comune accordo l’importo dovuto per il servizio completo.

CONTROVERSIE
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana. Per ogni controversia è competente il Foro di Milano

CONTATTI
Ogni necessità di informazioni da parte del cliente verrà soddisfatta nel più breve tempo possibile tramite i canali ufficiali di “Stone Moda e Design”:
WhatsApp al numero: +39 3496964254
Via e-mail: info@stonemoda.it
Telefono: +39 02 366 94550

 
Carrello