Domande Frequenti (FAQ)
ORDINI
Come faccio a registrarmi al vostro sito ?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Sono obbligato a registrarmi per effettuare un ordine ?
No, non sei obbligato ! Puoi effettuare un ordine come ospite, i tuoi dati verranno utilizzati solo ed esclusivamente al fine di registrare (ai fini fiscali/commerciali), concludere e spedire i tuoi acquisti.
E' disponibile un solo pezzo dell'articolo che mi interessa, come posso ordinarne altri ?
Gli articoli di questo negozio, non sono creati in serie e sono frutto della creatività del “momento” dei nostri artigiani. Di molti modelli esiste un unico e solo pezzo.
Se un’ articolo cattura il tuo interesse e sei interessato ad acquistarne più di uno, contattaci al servizio clienti e vediamo se siamo in grado di riprodurne altri, ciò potrebbe concordare un ritardo nella spedizione dell’ordine.
Possiedo un codice sconto, dove lo devo inserire per utilizzarlo ?
In fase di conclusione dell’ordine, prima del pagamento, nella pagina del carrello potrai inserire il tuo codice e premere il pulsante “Applica codice promozionale”.
Se ti dimentichi e procedi con l’ordine, nella pagina che ti comparirà avrai nuovamente l’occasione di inserire il tuo codice promozionale prima di effettuare il pagamento.
PAGAMENTO
Quali sistemi di pagamento sono disponibili sul vostro sito ?
Sono disponibili tutti i principali sistemi di pagamento:
Carte di credito dei principali circuiti
ApplePay
PayPal
Bonifico Bancario
I sistemi di pagamento su questo sito sono sicuri ?
Certo, al termine di ogni ordine, in fase di pagamento (escluso bonifico bancario che verrà effettuato direttamente dal te) verrai rediretto in modo sicuro sul servizio ufficiale di pagamento da te scelto.
In quanto tempo viene preparato un ordine ?
Gli ordini vengo preparati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e consegnati al corriere entro 24h che organizzerà la logistica di ritiro e consegna al destinatario in altre 24/48 ore.
Se tutto va a buon fine, riceverai i tuoi prodotti in 3-5 giorni lavorativi.
Esempi:
Se riceviamo un ordine alle 15:00 del Martedì, verrà preparato e confezionato in giornata e consegnato al corriere entro 24h.
Se l’ordine lo riceviamo alle 18:00 del Martedì, verrà preparato e confezionato il giorno lavorativo successivo e consegnato al corriere entro 24h dalla preparazione.
Se riceviamo un ordine il Venerdì alle 17:00, verrà preparato e confezionato in giornata, ma consegnato al corriere il primo giorno lavorativo disponibile (quindi il Lunedì).
Se pago con bonifico cosa devo indicare nella “causale del versamento” ?
Inserisci il “numero di ordine” e “nome cognome” di chi ha effettuato l’acquisto sul nostro sito.
SPEDIZIONI
Quali metodi di spedizione posso utilizzare ?
In fase di conclusione dell’ordine, quando visualizzi il carrello puoi specificare:
ritiro in sede
Corriere Espresso
Quanto costa la spedizione ?
Se effettui acquisti per un importo superiore ai 59 €, le spese di spedizione saranno interamente a carico nostro, altrimenti l’importo sarà di 5,90 € per qualsiasi destinazione in Italia.
Abito in un altro stato, posso effettuare acquisti su questo sito ?
Ci dispiace, ma per il momento non siamo ancora organizzati per soddisfare acquisti effettuati in paesi diversi dall’Italia.
Quanto impiega il corriere a consegnare l'ordine ?
24/48h sul continente
72/96h sulle isole
Posso tracciare la spedizione del mio ordine ?
Certo, al momento della spedizione ti invieremo una mail con i dettagli per seguire la tua spedizione.
Se il mio ordine arriva in un pacco danneggiato come mi comporto con il corriere ?
Firma il ritiro “con riserva” ! Solo in questo modo possiamo rivalerci sul corriere per il danno ricevuto, in caso di accettazione senza riserva, accettate i rischi che ne conseguono.
Gli articoli che acquisto hanno una confezione ?
Ogni articolo ti verrà consegnato, imballato e confezionato nella propria scatola regalo, munito di certificato di autenticità/garanzia.
RESO/ANNULLO
Se un articolo è difettoso come mi devo comportare ?
Ogni articolo, viene controllato minuziosamente prima della messa in vendita, viene fotografato, filmato per essere messo in vendita sul sito e riposto in modo sicuro nei nostri cassetti. Al momento della spedizione, l’articolo viene ricontrollato, pulito con un panno morbido, confezionato e imballato per la spedizione. La possibilità di ricevere e un prodotto difettoso è praticamente vicina allo zero, ma nel caso sfortunato in cui ci fosse sfuggito qualcosa, non esitare a contattarci al servizio clienti e provvederemo immediatamente ad accordarci per la procedura di reso/sostituzione (se disponibili altri pezzi) o al rimborso.
Ricordiamo comunque che piccole e impercettibili imprecisioni di lavorazione sono la garanzia che il prodotto è di manifattura artigianale.
Posso annullare un ordine ?
Porta a termine il pagamento di un ordine solo nel caso in cui sei perfettamente convinto di ciò che stai acquistando, tutti i vari step dell’acquisto fino al pagamento devono essere confermati da una tua scelta, un ordine non può partire per sbaglio.
Se a questo punto per un qualsiasi motivo vuoi annullare l’ordine accadrà quanto segue:
Se hai scelto di pagare con bonifico, ma ancora non lo hai effettuato contattaci al servizio clienti e annulleremo l’ordine immediatamente.
Se hai pagato con gli altri sistemi di pagamento e i prodotti non sono ancora stati spediti, contattaci al servizio clienti e concorderemo un metodo di rimborso.
Se gli articoli acquistati sono già stati ritirati dal corriere, l’ordine non è più annullabile.
Posso effettuare un reso di uno o tutti gli articoli acquistati ?
Se cambi idea e i prodotti che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative, puoi effettuare un reso concordando con noi il metodo di rimborso e restituzione a patto che i prodotti vengano restituiti (con costi di spedizione a tuo carico): integri, nella confezione originale completi dei talloncini, di garazia e autenticità.
Saranno respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti inviati in modalità” porto assegnato”.
Per questioni di igiene, gli “orecchini” sono esclusi dalla possibilità di reso.
Posso chiedere la sostituzione di un'articolo perchè non mi piace ?
Tutto è possibile, a patto che ti fai carico dell’onere delle spese di spedizione (restituzione e re-invio nuovo articolo), in ogni caso contattaci al servizio clienti, così possiamo trovare la migliore soluzione insieme.
La sostituzione senza spese aggiuntive può essere fatta solo direttamente presso il nostro laboratorio.
Posso spedire il mio ordine ad un indirizzo diverso da quello specificato in fase di registrazione ?
Certo, noi spediremo all’indirizzo che ci indicherai in fase di conclusione dell’ordine.
I MIEI DATI
Se sono un utente registrato posso visionare/modificare i miei dati personali ?
Si, devi connetterti al sito con il tuo user e password, vai nella tua area personale e modifica i dati che ritieni opportuno modificare.
Non ricordo la password del mio utente come posso fare per modificarla ?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Se sono un utente registrato posso chiedere di eliminare la mia registrazione e i miei dati ?
Certo, in ogni momento puoi richiederci di eliminare tutti i tuoi dati in nostro possesso, ad esclusione di quelli legati ai singoli ordini (fatture/ricevute di acquisto), per consentirci di ottemperare ai nostri doveri fiscali.
NOVITA’, OFFERTE
Come posso restare aggiornato sulle novità del negozio ?
Semplicemente lasciaci il tuo indirizzo e-mail iscrivendoti alla nostra newsletter !
Promettiamo che non saremo invasivi con le comunicazioni come spesso fanno altri siti di e-commerce. Invieremo le nostre comunicazioni alla vecchia maniera, a “mano”, abbiamo scelto di non affidarci a sistemi automatici di invio. Non avrete la casella piena di nostre e-mail giornaliere, ma avrete nostre notizie saltuariamente, per ricevere offerte o annunciarvi delle novità.
In ogni caso puoi chiedere tranquillamente la cancellazione del tuo indirizzo e-mail dalle nostre newsletter in qualsiasi momento.